“Emozioni fast food” è il titolo del quinto album in studio del duo country rock Blonde Brothers, nato dalla collaborazione col produttore Alberto Rapetti, un sodalizio che ha visto il duo sperimentare nuove sonorità, passando dal pop all’electro-country e il rock, fino a strizzare l’occhio alla dance.
Un nuovo estratto dal disco, attualmente in rotazione radiofonica, è il brano ‘Big Bang’, un’esplosione di energia che trasporta l’ascoltatore in una galassia, a bordo di una nave spaziale. Il brano è accompagnato dal videoclip ideato dal regista Antonello Bellucco.
I Blonde Brothers nascono dalla fusione musicale dei due fratelli Luca e Francesco Baù. Iniziano a scrivere canzoni in Italiano e Inglese sin dall’età di tredici anni, avvalendosi delle chitarre, il pianoforte e le loro voci. Nel 2012, dopo un lungo percorso di musica live nei locali del Veneto, durante il quale alternano brani propri a cover, pubblicano il loro primo disco dal titolo “Lights and Shadows”, dove le luci e le ombre diventano metafora della vita, dell’amore e della società. Attualmente sono in giro con il tour estivo che sta facendo tappa in tutta Italia.
Cosa rappresenta per voi questo disco?
Dopo due anni di lavoro, questo album rappresenta la nostra vita e la vita dell’ascoltatore. Le nostre canzoni cercano di scavare nella società e i suoi comportamenti. Rappresenta per noi una ricerca di sonorità dalla musica pop alla musica country, dal country al trap, dal rock all’indie fino ad arrivare alla dance e l’elettro country.
Qual è il filo conduttore che lega i brani?
Il filo conduttore sono le emozioni che viviamo di questi tempi. Emozioni spesso talmente veloci da quasi non assaporarle pienamente. L’album è un invito a riscoprire e riassaporare a pieno e magari anche con un po’ di lentezza la vita.
Nel 2017 avete partecipato al programma The Winner Is su Canale 5. Cosa ricordate di quell’esperienza?
Un’esperienza che ci ha arricchiti molto anche perché abbiamo imparato a gestire le emozioni forti che il grande pubblico ci può donare. Quando suoni davanti a milioni di persone devi pensare sono a dare emozioni e tutto diventa di casa. Poi con Gerry Scotti è molto più facile perché ha una capacità straordinaria di farti sentire a casa e a tuo agio. Abbiamo capito l’importanza di andare in tv, perché poi cammini per strada e la gente ti riconosce. Questo ci ha permesso di conoscere e incontrare persone con le quali altrimenti non avremmo mai potuto parlarci e farci amicizia.
Con chi vi piacerebbe collaborare in futuro e perché?
Sono molti gli artisti che stimiamo e con i quali vorremmo collaborare, uno di questi è Tommaso Paradiso. Siamo stati al concerto ed è stato fantastico.