• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 22 Settembre 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Violenza di genere, al Binario F proiezione doc e manuale “Libere di… VIVERE”

    Rai Gulp, “Il Mondo di Karma”: da mercoledì 27 settembre la serie firmata dal rapper Chris Ludacris Bridges

    Sikania Film Festival 2023 al Teatro Nelson Mandela di Misterbianco

    Seire TV: nasce in Salento “Season International Series Festival”. I protagonisti italiani e focus sulla Spagna

    Esce in radio e digitale “1000 Spine”, il nuovo singolo di Lynora feat. Fat Dad

    A Villa Pamphilj la IX Ragunanza di poesia, narrativa e pittura

    Jacomagic incanta anche il Colosseo

    Chiara Muti firma la regia de “I Puritani” in scena al Teatro Massimo Bellini di Catania

    Al Teatro Anfitrione di Roma va in scena “Paura d’amare”

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Rocco Epifanio Orafo. “oltre il Confine” Celebrazione quantennale dell’attività artistica

    Un quadro nel quadro nel neo astrattismo  della pittura contemporanea

    Un quadro nel quadro nel neo astrattismo  della pittura contemporanea

    Federsanità: “Solo un terzo degli italiani conosce il Pnrr”

    La ricerca medico farmacologica avanza … E i risultati si vedono

    La ricerca medico farmacologica avanza … E i risultati si vedono

    Il biunivoco significato di un’ opera artistica

    Il biunivoco significato di un’ opera artistica

    Moto Guzzi V7 Stone Corsa

    Moto Guzzi V7 Stone Corsa: la nuova icona sportiva svelata a Mandello

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Intrattenimento Sport

Pomigliano Calcio Femminile Dalla serie C alla Serie A un progetto nato nel 2018

Dalla serie C alla Serie A, Pomigliano Calcio Femminile è un progetto nato nel 2018, unica guida del nostro cammino calcistico nel nome di Angela Pipola con due promozioni consecutive hanno fatto del Pomigliano Calcio Femminile una realtà da sostenere,Sabato 16 settembre 2023, ore 15, Stadio Comunale “Ugo Gobbato” Torre del Greco (NA), primo fischio di campionato Seria A, per le Pantere del Pomigliano Calcio Femminile

Clara Angelica Palumbo by Clara Angelica Palumbo
13 Settembre 2023
in Sport
0
Il Calcio Pomigliano ha compiuto nel 2020 i suoi 100 anni di vita. Un secolo di attività che ha permesso la nascita di una tradizione calcistica fortemente radicata sul territorio. Negli ultimi anni è stato protagonista nel Campionato Nazionale di Serie D, oltre alle squadre giovanili che partecipano a campionati nazionali e regionali il tutto svolto nel periodo Agosto/Giugno, lo stesso si pone da tempo nell’élite del calcio campano e nazionale, questa posizione di prestigio rispetto ad altre realtà del nostro panorama calcistico è dovuto essenzialmente al gruppo aziendale di cui fa parte che da circa 10 anni la rappresenta e la sostenta. Nel 2014 la squadra ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia Dilettanti, battendo la formazione del Ponte S. Pietro Isola sul campo dello stadio “Bruno Buozzi” di Firenze, sede del Centro di formazione federale della Lega Nazionale Dilettanti in Toscana. Vittoria maturata ai calci di rigore, dopo che il risultato al novantesimo era stato fissato sul 2-2. Attualmente la squadra milita nel campionato di Eccellenza dove ha disputato il Campionato di Vertice accedendo alla fase play off. Ai quarti ha eliminato la Frattese, vincendo in trasferta per 2-0, in semifinale è stato sconfitto Acerrana per 2-1.
0
SHARES
26
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

POMIGLIANO CALCIO FEMMINILE
Dalla serie C alla Serie A,

Pomigliano Calcio Femminile

un progetto nato nel 2018, unica guida del nostro cammino calcistico nel nome di Angela Pipola con due promozioni consecutive hanno fatto sì che il Pomigliano Calcio Femminile diventasse una realtà sostenibile e da sostenere.

Sabato 16 settembre 2023, ore 15, Stadio Comunale “Ugo Gobbato” Torre del Greco (NA), primo fischio di campionato Seria A, per le Pantere del Pomigliano Calcio Femminile.

Il progetto in questione è stato sostenuto con forza e determinazione iniziando l’avvio di una squadra che al primo anno hanno centrato la vittoria del campionato di serie C 2019-2020, ottenendo la promozione in Serie B.

La Stagione è stata completata con tre squadre del settore giovanile: l’U17 vincitrice del girone di qualificazione, U15 e U12, il tutto svolto nel periodo Settembre/Giugno.

Nella stagione appena conclusa il Pomigliano Calcio Femminile ha concluso il campionato di Serie B al secondo posto dopo essere stata capolista per buona parte della stagione. Un secondo posto che ha consentito alle “pantere” la promozione in Serie A.

Lo scorso anno è stata disputata il primo e storico campionato nella massima serie calcistica femminile, ottenendo la salvezza all’ultima giornata nel derby con il Napoli.

Il Calcio Pomigliano ha compiuto nel 2020 i suoi 100 anni di vita. Un secolo di attività che ha permesso la nascita di una tradizione calcistica fortemente radicata sul territorio.

Negli ultimi anni è stato protagonista nel Campionato Nazionale di Serie D, oltre alle squadre giovanili che partecipano a campionati nazionali e regionali il tutto svolto nel periodo Agosto/Giugno, lo stesso si pone da tempo nell’élite del calcio campano e nazionale, questa posizione di prestigio rispetto ad altre realtà del nostro panorama calcistico è dovuto essenzialmente al gruppo aziendale di cui fa parte che da circa 10 anni la rappresenta e la sostenta.

Nel 2014 la squadra ha ottenuto la vittoria della Coppa Italia Dilettanti, battendo la formazione del Ponte S. Pietro Isola sul campo dello stadio “Bruno Buozzi” di Firenze, sede del Centro di formazione federale della Lega Nazionale Dilettanti in Toscana. Vittoria maturata ai calci di rigore, dopo che il risultato al novantesimo era stato fissato sul 2-2. Attualmente la squadra milita nel campionato di Eccellenza dove ha disputato il Campionato di Vertice accedendo alla fase play off.

Ai quarti ha eliminato la Frattese, vincendo in trasferta per 2-0, mentre, in semifinale è stato sconfitto dalla squadra Acerrana per 2-1.

Clara Angelica Palumbo

Tags: Clara Angelica Palumbohttps://www.paeseroma.it/attualita/2023/09/13/pomigliano-calci…n-due-promozionihttps://www.pomiglianocalciofemminile.it/lo-stadioore 15per le Pantere del Pomigliano Calcio Femminileprimo fischio di campionato Seria ASabato 16 settembre 2023Stadio Comunale “Ugo Gobbato” Torre del Greco (NA)
Clara Angelica Palumbo

Clara Angelica Palumbo

Related Posts

Referendum “Stop Allevamenti Intensivi”, mancano 200.000 Firme al Traguardo. Conferenza Stampa alla Camera dei Deputati, lunedì 11 Settembre, del Partito Animalista con il Movimento 5 Stelle e altre realtà animaliste

Referendum “Stop Allevamenti Intensivi” -Partito Animalista con il Movimento 5 Stelle e altre realtà animaliste

8 Settembre 2023
https://www.pomiglianocalciofemminile.it/2023/08/21/coppa-italia-dal-3-settembre-al-via-il-nuovo-format/

Pomigliano d’Arco, Coppa Italia Calcio Femminile Il 3 settembre al via il nuovo format

29 Agosto 2023
L'artista Peppe Capasso Memoria e Rivoluzione dagli anni 70 agli anni 90

Nola – Peppe Capasso fra Memoria e Rivoluzione dagli anni settanta agli anni novanta – la retrospettiva del maestro e artista

21 Luglio 2023
Meloni a Reykjavic per il Consiglio d'Europa, "Ribadiamo la nostra unità" La premier sottolinea l'unità dell'Europa "nel difendere i valori che in Ucraina sono stati colpiti: la democrazia, la libertà, l'indipendenza". Apprezzamento per il via libera al Registro dei danni all'Ucraina

Meloni a Reykjavic per il Consiglio d’Europa, “Ribadiamo la nostra unità”

18 Maggio 2023
Next Post

“CineIncontriamoci”, il Festival Cinematografico ad Acri ideato da Mattia Scaramuzzo

Popolari

  • Rifaremo l’esame della patente ogni 10 anni!

    Rifaremo l’esame della patente ogni 10 anni!

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande successo nazionale per la professoressa Tiziana Vitanza

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Padel beach: nuova apertura a L’Aquila

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Jacomagic incanta anche il Colosseo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Anna Magnani, protagonista dell’immagine del Festival del Cinema di Roma 2023

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.