• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
giovedì 8 Giugno 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

    Alla conferenza stampa “Fondazione Taormina Arte Sicilia” e “Taormina Film Fest” presentano il nuovo programma della stagione

    Il Pride a Cinecittà World: domenica 11 giugno il Parco Divertimenti di Roma si tinge di arcobaleno

    Al via la V° edizione del workshop internazionale “Il giornalismo che verrà” con la serata inaugurale al Palazzo della cultura di Catania

    Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    Marco Bellocchio è il primo ospite del Festival nazionale del cinema e della televisione della città di Benevento

    XGiove sarà la band di apertura del concerto di Zucchero all’Arena RCF di Reggio Emilia

    Michele Merlo: concluso il contest “Credici sempre” la commissione a lavoro per scegliere i finalisti

    Al Municipio di Messina la presentazione del libro “Messina Città Perduta”, dello storico dell’arte Nicolò Fiorenza

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo

    Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

    Marco Sessi e Vanni Cigarini ci racconta dell’amicizia nel loro ultimo lavoro editoriale

    “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    Alberto Pierallini, IRCCS San Raffaele: il gotha delle neuroscienze a Ponza per il congresso “Michela Bonamini”

    Al Municipio di Messina la presentazione del libro “Messina Città Perduta”, dello storico dell’arte Nicolò Fiorenza

    Postalmarket torna in edicola con Fiorello in copertina

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Politica

Serie D: seconda sconfitta consecutiva per il Basket Academy Veroli

Nel recupero della seconda giornata di campionato la squadra ciociara è stata sconfitta 85-61

Chiara Ferrante by Chiara Ferrante
7 Novembre 2015
in Politica
0
0
SHARES
13
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

stefano grandeNella serata di Giovedì a Guidonia si è giocata la partita per il recupero della seconda giornata di campionato di serie D, che ha visto sfidarsi Collefiorito e Basket Academy Veroli.

Il basket Academy è partito subito bene, sfruttando ancora una volta quello che si sta rivelando il punto di forza della squadra, il tiro libero; infatti, durante il primo quarto di gioco Grande riesce a mettere dentro 14 punti con i tiri da fuori. Le buone giocate dei ciociari non bastano per fermare Collefiorito, che riesce a recuperare lo svantaggio iniziale, chiudendo il primo parziale con sette lunghezze di vantaggio, 24-17.

Nel secondo periodo di gioco il Basket Academy fatica a mettere a segno qualche punto, mentre i padroni di casa sfruttano al meglio le occasioni sotto canestro, scappando via con il punteggio, 19-8.Già dalla ripresa Collefiorito è più bravo ad amministrare il vantaggio accumulato, facendo soccombere il Basket Academy nell’ultimo periodo di gioco, 85-61.

«Nonostante i primi cinque minuti di gara – ha commentato il coach del Basket Academy Veroli, Francesco Calabrina – dove come già successo con il Frassati siamo partiti con quattro triple consecutive, da salvare c’è veramente poco. In due trasferte abbiamo subito 87 punti di media, questo significa che la nostra tenuta difensiva è pessima. Se aggiungiamo a questo anche le difficoltà in attacco a selezionare i tiri e quindi a favorire le ripartenze avversarie, abbiamo un quadro complessivo di ciò che non funziona. Dobbiamo chiuderci in palestra e capire che le gare le vinciamo in difesa e che in attacco dobbiamo variare la nostra pallacanestro, altrimenti il campionato si fa veramente duro».

Collefiorito – Basket Academy 85-61

Basket Academy: Corsi 2, Iaboni 2, De Caris 4, Fassiotti 8, Rocchi 9, Calicchia 6, Igliozzi, Grande 23, Cestra, Frasca 7, Renzi.

Parziali: 24-17, 19-8, 24-20, 18-16

 

Chiara Ferrante

Chiara Ferrante

Chiara Ferrante

Related Posts

ZTL può attendere

ZTL può attendere

7 Giugno 2023

Sostenibilità, Aidr: premio a WindTre nel segno di uso virtuoso tecnologie digitali

7 Giugno 2023
Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

Oltre 30.000 i visitatori del Salone Nautico di Venezia

7 Giugno 2023

Pierluigi Mancini: dall’Occidente all’Oriente

7 Giugno 2023
Next Post

Under 18: Prima vittoria per il Basket Academy Veroli contro Fabiani Formia

Popolari

  • I Rotary Club romani e laziali l’11 giugno a Tivoli per la sicurezza stradale con l’evento “Questa è la mia strada”

    I Rotary Club romani e laziali l’11 giugno a Tivoli per la sicurezza stradale con l’evento “Questa è la mia strada”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Provincia di Roma, Anzio: richiesti soccorsi in mare

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Taobuk Festival SeeSicily 2023: dal 15 al 19 giugno a Taormina la XIII edizione del festival ideato e diretto da Antonella Ferrara

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Grande attesa per la IX edizione del Premio Anna Magnani alla Casa del Cinema di Roma

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • “L’amico imperfetto” di Rosario Galli, il 9 giugno, alla Biblioteca Comunale di Paternò

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Cronaca
  • Cultura
  • Cultura
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Innovazione
  • Interviste
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Scuola
  • Sociale
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.