Un’ipotesi questa subito smentita del movimento 5 stelle: “Anche oggi ci ritroviamo a dover smentire un altro articolo della stampa. Nessuno ha in mente un piano post voto per riunirsi a Salvini. AAbbiamo letto tante fantasiose ricostruzioni lontane anni luce dalla realtà dei fatti”.
Quindi il ventisei gennaio, se il governatore uscente di centrosinistra Stefano Bonaccini dovesse perdere, sarà un vero e proprio trionfo della Lega con la fine del governo giallorosso.
Il ritorno alle urne, a questo punto, diventerà inevitabile come fatto intendere dal presidente Mattarella.
Luigi Di Maio vuole tornare al governo con Matteo Salvini?
Per il movimento 5 stelle sarebbero solo fantasiose ricostruzioni, ma il malessere di Di Maio per questo governo con il PD e Renzi sembra essere palese.
I dissapori all’interno della maggioranza, sempre più frequenti, hanno portato il peggioramento dei rapporti tra il capo politico dei 5 stelle e un presidente del consiglio sempre più vicino alle posizioni dei dem, tanto che Nicola Zingaretti lo vedrebbe bene come possibile premier.
La favola vuole che al termine di questa legislatura Luigi Di Maio abbandonerà la carriera politica,visto il compimento dei due mandati, dopo essere stato uno dei leader più discussi del panorama politico italiano.