Il podcast Versi in viaggio giunge alla terza stagione, disponibile su Instagram e Spotify. Ideato e prodotto da Alfonso Martusciello, il progetto si propone di accompagnare l’ascoltatore in un viaggio tra poesie ed emozioni, attraverso la lettura e l’interpretazione di opere di grandi poeti, arricchite da un accompagnamento musicale che rende l’esperienza ancora più coinvolgente.
Tra le tematiche esplorate, troviamo i tormenti di Cesare Pavese, gli eccessi di Baudelaire e il surrealismo di Borges: il progetto restituisce nuova vita anche a versi meno noti. La voce narrante di Martusciello guida l’ascoltatore in questo percorso emotivo, che mira all’attenzione anche di chi vuole avvicinarsi alla letteratura e alla poesia.
Puoi ascoltare Versi in viaggio su Spotify e seguire gli aggiornamenti su Instagram attraverso il profilo: sarà pubblicato un nuovo episodio ogni lunedì e venerdì.
L’autore
Classe 1996, Alfonso Martusciello nasce sull’Isola di Ischia. Appassionato di cinema, studia Beni Culturali a Milano e attualmente vive a Roma, dove studia recitazione.
L’impeto creativo e la dedizione al cinema si trasformano in una necessità di comunicazione e condivisione. Crede che la voce sia, per un attore, una delle principali forme e uno dei veicoli fondamentali dell’emozione.
Per questo, attraverso il progetto “Versi in viaggio”, cerca di intercettare l’attenzione e l’emotività degli appassionati di poesia e letteratura, oltre a coinvolgere un nuovo pubblico.