Si è concluso nella serata di ieri il Music Summer Festival, kermesse musicale che ha animato dal 27 al 30 giugno Piazza del Popolo con l’esibizione di giovani artisti in gara, intervallati da vip della canzone italiana, che hanno proposto i più noti successi dell’estate 2013.
Alla conduzione Alessia Marcuzzi, effervescente e brillante come al solito, accompagnata da Simone Annechiarico, rimasto forse un po’ all’ombra al cospetto della presentatrice romana.
La serata sarà trasmessa durante il mese in corso per quattro giovedi consecutivi, in prima serata su Canale 5.
La puntata conclusiva, aperta dall’esibizione di un acclamatissimo Marco Mengoni, ha visto esibirsi i sei giovani approdati alla finale ed in gara per conquistare la vittoria. Tra loro: Greta Manuzi (II classificata alla trasmissione Amici di Maria de Filippi 2013), Antonio Maggio (vincitore della sezione giovani del Festival di Sanremo 2013), Bianca Atzei, (celebre per aver duettato con i Modà nel brano “La gelosia”), il giovane compositore bolognese, Andrea Nardinocchi ed i rapper Coez e Celestino.
Numerosi gli artisti intervenuti nel corso delle serate, tra di essi presenti molti nomi noti della musica italiana, Antonello Venditti, Eros Ramazzotti, Zucchero, Nek, Mario Biondi e tantissimi altri, acclamati dal numeroso pubblico giunto a Piazza del Popolo per esaltare i propri beniamini; accolti da particolare calore dal pubblico dei giovanissimi i rapper Fedez e Moreno.
Lorena Lo Presti