Provenienti da ogni parte d’Europa, i Maker “gli artigiani digitali” si sono dati appuntamento domani, Venerdi’ 28 marzo 2014, al Tempio di Adriano – Piazza di Pietra ore 17.00/19.30 per il Maker Day. Si tratta di un primo incontro per condividere la natura stessa della rivoluzione maker: partire da un’idea, realizzarla e metterla al servizio di tutti. Durante il Maker Day, gli addetti ai lavori condivideranno le migliori case history e gli strumenti da utilizzare per spostare sempre più in là i limiti della fattibilità.
La II Edizione Europea della Maker Faire Rome“fiera della creatività e della tecnologia”, prevista dal 28 settembre al 5 ottobre 2014, promossa dalla Camera di Commercio di Roma, organizzata dall’Azienda speciale dell’Ente, AssetCamera, e curata da Massimo Banzi, co-fondatore di Arduino insieme a Riccardo Luna , che promette di migliorare ed incrementare i risultati dello scorso anno: oltre 250 progetti provenienti da tutta Europa, più di 200 performance live e circa 35 mila visitatori.
Maker Day, un irrinunciabile appuntamento per gli addetti ai lavori e appassionati che , anche per il 2014 potranno condividere la passione per tutto ciò che è nuovo, partecipando a centinaia di workshop e testando i progetti più innovativi d’Europa, per toccare con mano la nuova frontiera dell’Innovazione sublimata dal movimento dei “Maker”. L’evento è gratuito, previa iscrizione obbligatoria e stampa del biglietto elettronico.
Per ulteriori info sui workshop ed orari:makerday.worldwiderome.it/programma/
Iscrizione : eventbrite.it/e/biglietti-makerday-10817823401
di Daniela Paties Montagner