
In concomitanza con la 72.Mostra Internazionale del cinema di Venezia, Diva e Donna ha celebrato i 10 anni della rivista più apprezzata dall’universo femminile – diretta da Angelo Ascoli, con Maria Grazia Cucinotta e Valeria Marini. Una serata tutta al femminile, organizzata da Agnus Dei Tiziana Rocca Production in una delle più belle location veneziane, il Centurion Palace, un albergo a cinque stelle lusso affacciato sul Canal Grande della Catena Sina Hotels, diretto da Paolo Morra.
Il premio Diva e Donna 2015 è stato consegnato alla bellissima attrice ceca Alena Seredova, e quest’anno, in occasione del 10. anniversario del giornale, è stato indetto anche un premio per alcune donne che da sempre state al fianco del settimanale come: Nancy Brilli, Maria Grazia Cucinotta, Valeria Marini, Adriana Volpe. Premio Speciale a Nastassja Kinski mentre per i nuovi volti il Premio Diva e Donna è andato a Serena Rossi. Roberto Farnesi e Sergio Assisi hanno invece ricevuto il Premio “Uomo Diva e Donna dell’anno”.

Un’attenzione particolare è stata dedicata ,anche quest’anno, alla solidarietà attraverso Intersos, organizzazione internazionale, che opera a favore delle vittime di calamità naturali e di conflitti armati, ed in particolare al reintegro degli ex-bambini soldato nella società e nelle famiglie di origine. Bambini che hanno grande necessità di cure, istruzione e sostegno psicologico. Tra gli sponsor dell’evento Matis, Winni’s, Gianluca Mech con “La Dieta Tisanoreica”, Sina Hotels che da anni ospita il Galà Diva e Donna, Miamo ed Energetic Source, azienda leader in Italia nel settore energetico, molto sensibile ad iniziative di carattere umanitario di INTERSOS e Bevande Futuriste. Di fronte ad un parterre d’eccezione, Carlo Bagnasco, CEO di Energetic Source, ha consegnato il premio “Diva&Donna 2015“.
di Daniela Paties Montagner

