• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
lunedì 20 Marzo 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

    “St. Patrick’s Weekend”, istituzioni Ue nel Metaverso: successo per primo incontro territoriale Aidr

    Verona città Patrimonio UNESCO e  VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    Verona città Patrimonio UNESCO e VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

    GP Arabia Saudita, una gara impegnativa per Alfa Romeo F1 Team Stake

    GP Arabia Saudita 2023, Alfa Romeo F1 Team Stake: 11° e 14° in griglia di partenza

    Lally Masia presenta il nuovo libro “Vinco io” alla Feltrinelli Village Portello di Milano

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

    Nannarè: in memoria di tutti i femminicidi

    Luca Alinari: in ricordo del pittore dei due mondi

    La 15esima edizione del premio “Sette Colli” alla vigilia del derby Roma-Lazio

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Il ricordo del Pontefice nel giorno della festa del papà: "Spero che tutti trovino in San Giuseppe un modello". Poi un pensiero anche per il terremoto in Ecuador. Mattarella lo ringrazia per "l'impegno e la sollecitudine nei confronti dell'Italia" nei 10 anni di Pontificato: "Le Sue parole strada maestra per la pace"

    Il Papa rivolge una preghiera per il popolo ucraino che “soffre per i crimini di guerra”

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    Libri. Generazioni diverse: La Poesia Spagnola contemporanea. Doppio appuntamento a Como e Missaglia (LC)

    agricoltura sociale

    “GIORNATA NAZIONALE del PAESAGGIO” 14 marzo 2023 al Vivaio della Flora Pompeiana presso la casa di Pansa a Pompei

    “Il suicidio di un regime” il saggio di Mario Ragionieri

    Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    Micro

    Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Attualità

Parco Da Vinci: Al via la grande “Fiera del Disco”

Sabato 18 e domenica 19 giugno, un'iniziativa che nasce in collaborazione con il Music Day Roma e che ha la sua forza nella presenza di quasi 50 espositori provenienti da tutta Italia.

Patrizia Faiello by Patrizia Faiello
13 Giugno 2022
in Attualità
0
0
SHARES
33
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

 

Al Parco Da Vinci è il momento della bella musica. Sabato 18 e domenica 19 giugno, tra i grandi viali del Da Vinci, arriva la “Fiera del Disco”: dalle 10 fino a sera sarà possibile viaggiare nel tempo con i suoni e le melodie della grande musica, dagli anni ’50 fino a oggi.

Un’iniziativa che nasce in collaborazione con il Music Day Roma e che ha la sua forza nella presenza di quasi 50 espositori provenienti da tutta Italia che accompagneranno i visitatori nel tempio del vinile a 33 e a 45 giri, dei Mix e dei Cd.

Un percorso ricco di curiosità e di stimoli tra tutti i generi musicali: metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e non solo. Sarà possibile vendere e acquistare rarità nel mondo della discografia, piccoli gioielli per i collezionisti, così come brani più pop che hanno segnato la vita di ciascuno di noi, con il valido consiglio di espositori specializzati.   La manifestazione, che si svolge con la partnership di Radio Rock 106,600 e in collaborazione con il Mondadori Store, prevede anche incontri con artisti, scrittori (è il caso di Foffo Bianchi che presenta il suo libro, “Storie di straordinaria fonia”, con la prefazione di Renato Zero e la postfazione di Elio e le Storie tese) e il più “moderno” appuntamento con il firma-copie.

Non mancheranno le esibizioni sul grande palco, allestito nell’area posta davanti ad Arcaplanet, che domenica alle 17.30 ospiterà Albe, protagonista indiscusso tra le teenager e tra i finalisti dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi.

Nonostante la sua giovane età, Albe ha dimostrato di essere un artista a tutti gli effetti con una grande capacità di mettere barre originali e ricche di contenuti anche su brani più classici. Al Da Vinci, l`occasione di ascoltare il suo disco che è già una hit del momento.

Ma alla “Fiera del disco” ce n’è per tutti i gusti: la serata di domenica, infatti, sarà accesa dal gruppo The Horror Legacy che presenterà il suo nuovo progetto musicale.Un viaggio audio-visivo di due ore con i film e le musiche che hanno contribuito a rendere più terrificanti ed iconici film come Calibro 9, Profondo Rosso, Suspiria, Blade Runner, Aldilà, Rosemary’s Baby.

Il progetto discografico, dal titolo Days of Terror, si avvale della partecipazione speciale di ospiti nazionali e internazionali che hanno accettato di collaborare perché accomunati da un amore e un rispetto assoluto verso i registi ed i compositori delle storiche colonne sonore horror.

La trasversalità della “Fiera del disco” rende possibile trovare nello stesso luogo anche le dolci melodie del maestro Franco Micalizzi, compositore che torna con un nuovo disco pieno di collaborazioni (come Mario Biondi e Max Gazzè) nel cinquantennale del suo più grande successo: la colonna sonora di  “Lo Chiamavano Trinità”. E aspetta gli amanti del genere sabato alle 17.30 per poi lasciare il testimone alla Peter Gabriel Tribute Band, che si esibirà alle 20.30 sul palco.

Il Parco Da Vinci, dopo anni di “fermo” necessario, si riappropria così del suo ruolo di ritrovo anche musicale per un pubblico vasto e variegato, come era stato in passato con le sue famose “Notti Bianche”. E con la sua attenzione per il territorio, che lo ha reso sempre attivo nell`organizzazione di iniziative artistiche, sociali e solidali, coinvolgendo istituzioni, associazioni e artisti di ogni genere.

Nella due giorni musicale non mancherà, infatti, lo spazio per ascoltare l’esibizione della Scuola di Musica MTDA di Fiumicino e della School of Rock di Ostia.   La “Fiera del disco” apre di fatto la stagione estiva del Da Vinci dove, accanto alla grande offerta commerciale e ai numerosi servizi di eccellenza nella ristorazione, sarà possibile godere di un clima di ritrovata giovialità e convivialità a ritmo di musica. Il Parco, tra l’altro, è sempre stato un posto sicuro: potendo contare su più di 90.000 mq all’aperto, è il più grande parco commerciale d`Italia e tra i più grandi d’Europa.

Patrizia Faiello

Patrizia Faiello

Giornalista e Collaboratrice Radiofonica.

Related Posts

Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

Formula 1 | Jeddah non convince. La Red Bull vola. Ferrari quarta forza nel mondiale.

20 Marzo 2023

“St. Patrick’s Weekend”, istituzioni Ue nel Metaverso: successo per primo incontro territoriale Aidr

20 Marzo 2023
Vittimizzazione secondaria al convegno alla Camera l’8 marzo. Parla Mirella Agliastro, già giudice di Corte di Cassazione

Vittimizzazione secondaria al convegno alla Camera l’8 marzo. Parla Mirella Agliastro, già giudice di Corte di Cassazione

20 Marzo 2023
Verona città Patrimonio UNESCO e  VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

Verona città Patrimonio UNESCO e VINITALY 2023, il Salone Internazionale dei Vini e Distillati più famoso al mondo

20 Marzo 2023
Next Post

Turismo Venezia, My Special Venice, percorsi culturali d’eccellenza

Popolari

  • Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    Enrico Mazzone: “La mia nuova sfida? Un’opera d’arte lunga un chilometro”

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ascari (m5s), in Aula ricorda la mamma di Frosinone morta senza poter vedere per l’ultima volta suo figlio

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Micro ospita la III Edizione della mostra internazionale Tamara Art Award

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il Forum Italiano dell’Export in Albania il 27 e 28 marzo per la quinta tappa del suo tour internazionale

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Conferenza stampa di Cristiana Lionello per lo sciopero dei doppiatori italiani

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Camera dei Deputati
  • CIGL
  • Cinema
  • Città del Vaticano
  • Cittadini informati
  • Comunicati Stampa
  • Corea del Nord
  • Corea del Sud
  • Corte Penale Internazionale
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • Fisco
  • Garanet Privacy Italia
  • gossip
  • Innovazione
  • Innovazione tecnologica
  • INTERVISTE
  • Intrattenimento
  • Italia
  • Kim Jong Un
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Londra
  • manifestanti
  • Mef
  • Meloni
  • Ministero della Giustizia
  • Ministero Economia e Lavoro
  • modera
  • Motori
  • Nota Stampa
  • papa della Chiesa cattolica
  • Papa Francesco
  • Parigi
  • Parlamento Europeo
  • Personaggi
  • Pesca
  • Petizioni
  • Pnrr
  • Politica
  • Politica Estera
  • Politica Internazionale
  • polizia
  • Presidente della Repubblica Francese Emmanuel Macron
  • primate d'Italia
  • Recensioni
  • Riforma Pensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • sovrano dello Stato della Città del Vaticano
  • Spettacoli
  • Sport
  • Stampa Estera
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo
  • USA
  • Vladim Putin

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.