È disponibile in tutti gli store digitali Ricominciare il nuovo singolo che vede la collaborazione tra il rapper Youngod e il cantautore Valerio Urti (in arte Fase), un brano dal sound coinvolgente e orecchiabile, che cattura al primo ascolto e ti trasporta in un’altra dimensione. Questo singolo rappresenta la mia rinascita – spiega Youngod – ricominciare è una parola importante ma anche scomoda perché non è sempre così semplice ricominciare quando ci si trova in situazioni davvero difficili. Ho dovuto ricominciare la mia vita dopo la malattia e la musica è stata mia salvezza.
Com’è nata la collaborazione con Fase?
Finalmente ho avuto l’opportunità di iniziare a fare le cose seriamente, soprattutto grazie alla conoscenza di nuove persone che ha portato alla creazione di quello che tutt’ora è il mio team. Grazie a loro sono riuscito a pubblicare più canzoni e quindi essere finalmente attivo come cantante. Perciò tramite social io e Fase ci siamo ritrovati, essendo che avevamo già avuto dei progetti nel 2018, questa volta abbiamo deciso di fare una vera e propria collaborazione da cui è nata Ricominciare.
Da cosa ricominci?
Ricomincio da me e dalla mia musica. Il 2022 per me è stato un anno molto duro, ho dovuto superare la mia malattia che mi ha portato a vivere dei momenti davvero difficili. Ricominciare in questo caso per me è un po’ come rinascere, in questo periodo buio mi sono chiuso nella mia musica per riuscire a capire davvero me, ciò che stavo passando e quello che avrei voluto fare. Da qui la mia rinascita, quando ho capito chi voglio essere e cosa voglio fare. Avendo messo da parte la mia vita per la malattia ho dovuto ricominciare tutto da capo.
Un palco dove ti piacerebbe esibirti?
Ziggo Dome di Amsterdam, intanto perché è la mia città preferita in cui ho lasciato il cuore, e poi perché, essendoci stato, è uno dei palchi che più mi è piaciuto e mentre ero li sognavo di cantarci e so che un giorno ci riuscirò, perché la mia musica la voglio portare ovunque, non mi basta l’Italia, voglio che la mia musica possa unire più persone in tutto il mondo.
Prossimi progetti?
Parallelo a questa collaborazione ho una bella cosuccia in ballo a cui sto lavorando da tanto tempo. Ho dedicato tutto il periodo della mia malattia a questo progetto che finalmente sto riuscendo a finalizzare e spero di poterlo annunciare il prima possibile.