• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
venerdì 27 Gennaio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport

    Oscar 2023: Riz Ahmed e Allison Williams annunciano le candidature in diretta dal Samuel Goldwyn Theatre

    Fondazione Bambino Gesù Onlus: il 28 gennaio con Giorgia, Fiorello e Laura Pausini per il concerto solidale a sostegno della campagna “Mi prendo cura di te”

    F1 | Le scuderie scaldano i motori. 38 giorni al via.

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    Tutte le candidature per l’Academy Awards 2023

    Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

    Presentazione a Roma del docufilm “Parlami d’Amore”

    Il pubblico del Cinema Farnese applaude “Kindeswohl, il bene del bambino”

    “Avere tutto” il libro di Marco Missiroli vincitore del Premio Bagutta 2023

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    L’arte e il significato dell’amicizia raccontati ne: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, l’ultimo libro di Chiara Taormina

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    “Ucrònia”, il libro di Massimo di Taranto che attraverso l’ironia cura le frustrazioni

    Ricerca e cura vanno di pari passo per le malattie del sangue

    Ida Elena De Razza: la numero uno della musica celtica in Italia

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home Lifestyle Libri

Marco Motta presenta il fantasy “Le foglie del destino. Libro I – La Saga della Druida Bianca”

Recensione del primo volume di Marco Motta, una trilogia fantasy edita da Albatros Edizioni

Lisa Di Giovanni by Lisa Di Giovanni
1 Maggio 2022
in Recensioni
0
0
SHARES
36
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

“Le foglie del destino. Libro I – La Saga della Druida Bianca” di Marco Motta è il primo volume di una trilogia fantasy avvincente, in cui si racconta la storia di una giovane druida, Alys, che esce per la prima volta dal suo circolo druidico per affrontare un viaggio alla ricerca della sua Via e della consacrazione a Essyn, cioè a druida adulta. L’autore presenta un’opera in cui vi è una celebrazione della natura e in cui si fa provare nostalgia per il legame che l’essere umano ha perso con gli elementi naturali; Alys, invece, percepisce ogni creatura, soprattutto gli alberi, e riesce a connettersi spiritualmente con la loro energia. La ricerca personale della protagonista diventa presto anche una missione per salvare il suo mondo, e non solo; nel romanzo si parla infatti di due pianeti gemelli: il pianeta verde dedicato alla magia naturale Haara, che è quello da cui proviene Alys, e il pianeta scarlatto di Calideo, dove vive l’altro protagonista della storia, Tias. I due ragazzi saranno presto uniti da un legame particolare, che esula dal mondo materiale e che si risolve nella realtà spirituale; i due si salveranno l’un l’altra diverse volte, e viaggeranno nei rispettivi mondi per aiutarsi. Oltre ai due protagonisti, non si possono non menzionare i personaggi tragici e maledetti di Mon-Shylla e di Arthemys, e l’eroina coraggiosa e cavaliere del cristallo Gwenna, sorella di Tias; inoltre, il lettore fa la conoscenza di diversi animali parlanti, che diventeranno un’imprescindibile guida per Alys. Allo stesso tempo ci si imbatte nei Druidi Neri, nemici di entrambi i mondi, la cui missione è quella di dominare una trasformazione naturale che non dovrebbe favorire nessuno, se non la Natura stessa e il suo eterno ciclo di morte e rinascita. In questo primo volume, l’autore mette molta carne al fuoco e gestisce con destrezza una storia ricca di suggestioni e di avvenimenti, che ha la sua base nel fantastico ma che è anche legata profondamente alla realtà. Alys, infatti, compie un percorso di crescita e di formazione come accade a chiunque di noi: dapprima ingenua e fermamente convinta delle sue certezze, in seguito dovrà mettere in discussione la sua intera esistenza e soprattutto prendersi la responsabilità di molte vite e avere il coraggio di affrontare le sue paure e le sue fragilità. Come succede al mondo naturale, anch’ella dovrà morire e rinascere tante volte prima di raggiungere la piena consapevolezza di se stessa.

 

Casa Editrice: Gruppo Albatros Il Filo

Collana: Nuove Voci – Imago

Genere: Fantasy

Pagine: 320

Prezzo: 16,50 €

Tags: Montelibretti
Lisa Di Giovanni

Lisa Di Giovanni

  Laureata in psicologia, è giornalista pubblicista, collabora con diverse testate giornalistiche ed è il direttore del magazine "La finestra sul Gran Sasso". Nella vita è impiegata come business manager in una società di telecomunicazioni. È autrice e poetessa, il suo ultimo libro pubblicato è "Daylight" per quanto riguarda le poesie e i racconti. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e inoltre ha scritto un libro con il chitarrista Salvatore Cafiero, intitolato “Phoenix”. È il responsabile unico dell’ufficio stampa P.R. & Editoria, ed è membro del Team AEPI, infine è il portavoce di ANAS Lazio website www.lisadigiovanni.it

Related Posts

“E’ Natale” sfiora quota 27mila views su YouTube. Angelucci: «Grazie PaeseRoma»

“E’ Natale” sfiora quota 27mila views su YouTube. Angelucci: «Grazie PaeseRoma»

3 Gennaio 2019
Montelibretti è il cuore dell’Olio della Sabina

Montelibretti è il cuore dell’Olio della Sabina

6 Ottobre 2018
A Montelibretti torna Castello di C’Arte

A Montelibretti torna Castello di C’Arte

3 Agosto 2018
Next Post
Turismo, outdoor piace sempre di più

Turismo, outdoor piace sempre di più

Popolari

  • Sinistra con la valvola

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lorenzo Zurino archivia un 2022 da ricordare per la The One Company e il Forum Italiano dell’Export

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Comunicazioni del Ministro Nordio sull’amministrazione della giustizia alla Camera de Deputati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.