• PaeseRoma.it
  • ADV
  • Privacy
  • Disabilità
  • Collaborazioni
  • Contatti
domenica 29 Gennaio 2023
No Result
View All Result
PaeseRoma
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
    • All
    • Cinema
    • Cultura
    • Eventi
    • Spettacoli
    • Sport
    Ron Gallella, Paparazzo Superstar

    Ron Gallella, Paparazzo Superstar

    27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

    27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

    Nastri d’Argento 2023: “La stranezza” di Roberto Andò premiato con il Nastro dell’Anno

    “Donne di Roma”: mostra fotografica e documentale

    Oscar 2023: Riz Ahmed e Allison Williams annunciano le candidature in diretta dal Samuel Goldwyn Theatre

    Fondazione Bambino Gesù Onlus: il 28 gennaio con Giorgia, Fiorello e Laura Pausini per il concerto solidale a sostegno della campagna “Mi prendo cura di te”

    F1 | Le scuderie scaldano i motori. 38 giorni al via.

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    Tutte le candidature per l’Academy Awards 2023

  • Lifestyle
    • All
    • Arte
    • Enogastronomia
    • Libri
    • Motori
    • Personaggi
    • Recensioni
    • Salute
    • Turismo
    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Arte, torna Marcello Grottesi al Micro dal 9 febbraio

    Fantasanremo Moto Guzzi Roma

    Moto Guzzi Roma lancia la sfida per il FantaSanremo 2023

    L’arte e il significato dell’amicizia raccontati ne: “Il segreto di Raffaello e Margherita”, l’ultimo libro di Chiara Taormina

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    Ucraina, nell’Inferno dell’ultima guerra d’Europa di Fausto Biloslavo

    “Ucrònia”, il libro di Massimo di Taranto che attraverso l’ironia cura le frustrazioni

    Ricerca e cura vanno di pari passo per le malattie del sangue

    Trending Tags

    • Moto Guzzi
    • Nissan
  • Petizioni
  • Sondaggi
PaeseRoma
No Result
View All Result
Home

“Le aspirazioni mortali o dei crimini d’autore”, il nuovo libro di Marco Ponzi

Un giallo edito dall'Associazione culturale 'Il Foglio Edizioni' che narra di crimini d'autore

Lisa Di Giovanni by Lisa Di Giovanni
21 Dicembre 2022
in Recensioni
0
0
SHARES
3
VIEWS
CondividiCondividiCondividi

“Le aspirazioni mortali o dei crimini d’autore” è il nuovo giallo scritto dall’autore Marco Ponzi. Il tema principale del romanzo non è solo quello dell’inseguire i propri sogni, ma, anche i libri, le case editrici e gli scrittori emergenti. Infatti, la protagonista principale di questo giallo è una donna, che dopo anni di studio si è laureata in lettere e conserva ancora oggi il suo sogno più grande: diventare una scrittrice di successo. Ma, Magda Ruffini, questo il suo nome, purtroppo, deve fare i conti anche con la sua poca fortuna, la zoppia e il suo poco fascino. Crede e sostiene che prima o poi qualcosa cambierà nella sua vita, ma, al momento non può far altro che: correggere i libri di personaggi famosi, come: cantanti e influencer per la casa editrice “Tarrison”. La sua occasione più grande si presenta grazie a un premio letterario, decide così, di iscriversi sotto pseudonimo al premio. È lei che dovrà gestire le iscrizioni e, sostiene che questa volta niente potrà andare storto. Non ha fatto i conti però con un assassino che nasconde due segreti. Una scrittrice emergente viene ritrovata morta e, sarà la prima di altre dieci. Chi è vuole vedere morte le scrittrici e perché? Tutti iniziano a indagare su queste morti strane, visto, che l’assassino utilizza un modus operandi ben preciso, anche con l’arma del delitto. Tutti possono essere colpevoli. Interrogatori e depistaggi, porteranno a far emergere la verità.

L’autore è stato bravissimo a riportare in un giallo avvenimenti e situazioni di chi come noi, appassionati di libri ci troviamo a vivere ogni giorno. Ho apprezzato moltissimo questo giallo, non solo perché è costituito da tutti gli elementi principali, ma, anche perché ritrae un tema a tutti noi molto caro: quello della verità. L’autore, oltre, a porre l’attenzione sulla tematica degli scrittori emergenti, pone l’attenzione anche sui segreti dell’essere umano e di quanto sia difficile a volte, far uscire fuori la verità. Un libro che ti tiene incollato sin dalle prime pagine. Una scrittura fluida e pulita. Uno stile che permette a noi lettori di scoprire la verità.

“Un pensiero laterale lo indusse a rammaricarsi di non avere adottato precauzioni usando quel mezzo di trasporto, perché aveva vivo il ricordo della strage della metropolitana attuata col gas nervino.”

 

Autore: Marco Ponzi

Pagine: 251

Editore: Edizioni Il Foglio

Formato: brossura

Genere: giallo

Anno di pubblicazione: 2022

 

Lisa Di Giovanni

Lisa Di Giovanni

  Laureata in psicologia, è giornalista pubblicista, collabora con diverse testate giornalistiche ed è il direttore del magazine "La finestra sul Gran Sasso". Nella vita è impiegata come business manager in una società di telecomunicazioni. È autrice e poetessa, il suo ultimo libro pubblicato è "Daylight" per quanto riguarda le poesie e i racconti. Invece per i fumetti ha pubblicato in collaborazione con un altro artista la serie "Human's end" e inoltre ha scritto un libro con il chitarrista Salvatore Cafiero, intitolato “Phoenix”. È il responsabile unico dell’ufficio stampa P.R. & Editoria, ed è membro del Team AEPI, infine è il portavoce di ANAS Lazio website www.lisadigiovanni.it

Related Posts

Ron Gallella, Paparazzo Superstar

Ron Gallella, Paparazzo Superstar

28 Gennaio 2023
Attaccate le sedi diplomatiche italiane a Berlino e Barcellona

Attaccate le sedi diplomatiche italiane a Berlino e Barcellona

28 Gennaio 2023

Elezioni regionali Lazio, Luca Ventura (Udc) per Rocca presidente “Turismo, la nostra regione diventi un brand”

28 Gennaio 2023
27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

27 Gennaio …Per Non Dimenticare…….

27 Gennaio 2023
Next Post
L’ambasciatore russo in Usa: “Né Kiev né Biden vogliono la pace”

L'ambasciatore russo in Usa: "Né Kiev né Biden vogliono la pace"

Popolari

  • Sinistra con la valvola

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Giustizia minorile, per i figli allontanati ci sarà giustizia? Dichiarazioni di Nordio alla Camera

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Lorenzo Zurino archivia un 2022 da ricordare per la The One Company e il Forum Italiano dell’Export

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Comunicazioni del Ministro Nordio sull’amministrazione della giustizia alla Camera de Deputati

    0 shares
    Share 0 Tweet 0
  • Il 27 gennaio all’Auditorium Parco della Musica: gli “Indaco” in concerto

    0 shares
    Share 0 Tweet 0

La posta del direttore

 

 

Facebook Twitter LinkedIn Youtube Telegram RSS

PAESEROMA.IT

Giornale partecipativo fondato e diretto da Michelangelo Letizia - Casa editrice: Associazione ITALIA SEMPLICE

Category

  • Arte
  • Attualità
  • Calcio
  • Cinema
  • Cronaca
  • Cultura
  • CULTURA
  • Economia
  • Editoriale
  • Enogastronomia
  • Esteri
  • Eventi
  • Finanza
  • gossip
  • Innovazione
  • Intrattenimento
  • Lavoro
  • Lettere al direttore
  • Libri
  • Lifestyle
  • Motori
  • Personaggi
  • Petizioni
  • Politica
  • Recensioni
  • Salute
  • Satira
  • Scuola
  • Sociale
  • Sondaggi
  • Spettacoli
  • Sport
  • Territorio
  • Trasporti
  • Turismo

Newsletter

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

No Result
View All Result
  • Politica
  • Cronaca
  • Attualità
  • Economia
  • Esteri
  • Intrattenimento
  • Lifestyle
  • Petizioni
  • Sondaggi
  • Login

PAESEROMA.IT - Iscrizione n. 48/2010 del 09/11/2010, presso il Tribunale di Tivoli (RM)

Login to your account below

Forgotten Password?

Fill the forms bellow to register

All fields are required. Log In

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In
Questo sito utilizza cookie di profilazione, anche di terze parti, per fornirti servizi e pubblicità in linea con le tue preferenze. Se chiudi questo banner o prosegui con la navigazione cliccando un elemento della pagina ne accetti l'utilizzo. Per maggiori informazioni su come modificare il consenso e le impostazioni dei browser supportati leggi l'informativa sulla privacy.