Il parco divertimenti Rainbow Magicland, sito nel paesino laziale di Valmontone, a due passi dalla capitale, intensifica le proprie attività. Dopo un’estate in cui il parco ha registrato tantissime entrate e la presenza di numerosi visitatori provenienti da gran parte dell’Italia del centro e del sud, l’autunno di Magicland ha riservato e continuerà a riservare tante piacevoli novità per chi sceglierà le giornate più miti per trascorrere una giornata diversa dal solito.
Nel mese scorso innumerevoli sono state le iniziative promosse dal parco. Tra le più gradite, la trasformazione di Rainbow in set cinematografico. Il 6 settembre, infatti, è stata girata una puntata della nota fiction rai Un medico in famiglia 8 , mentre nella settimana intercorrente tra il 5 e il 10 settembre è stata la volta del Commissario Rex, altra serie a puntate trasmessa dalla Rai.
L’evento più noto registrato a Rainbow lo scorso mese, è stato di certo, l’anteprima nazionale del film l’Era Glaciale 4, continenti alla deriva; senza dubbio una delle pellicole più note del cinema per ragazzi. Presenti al parco diversi doppiatori del film oltre ad un cospicuo numero di vip, giornalisti, ed appassionati del genere. Gli ospiti, dopo il pranzo servito al ristorante Al castello, sito all’interno del parco, hanno percorso il red carpet, per introdursi all’interno del Gran Teatro in cui è stata proiettata la pellicola. Sul palco a rappresentare il noto film, Pino Insegno doppiatore di Diego (la tigre) e Ada Perrotti, che ha dato la voce a Shira, nuovo personaggio della vicenda, anch’essa una tigre, che farà perdere la testa a Diego.
Cosa riserverà invece il mese di ottobre agli appassionati del parco????
Come si evince dal sito ufficiale di Rainbow Magicland, questo mese sarà interamente dedicato alla festività di Halloween. Tutti i weekend, dunque, il parco sarà adornato con zucche giganti e arricchito dalla presenza di streghe, pipistrelli, ragni e vampiri, nonché dalla comparsa di noti attori del cinema horror. Al parco sarà inoltre possibile osservare la zucca più grande d’Italia con un peso pari a 676 kg. Anche gli spettacoli cambieranno tono, al Gran Teatro sarà infatti possibile assistere alla rappresentazione di Dolcetto o scherzetto. La direzione darà inoltre la possibilità a chi lo desidera, di fare uno scherzo ad un amico. Al costo aggiuntivo di 13,00 € sarà possibile realizzare una lapide personalizzata con il nome della persona a cui si desidera fare lo scherzo. Il culmine dei festeggiamenti si avrà l’ultimo giorno del mese, in cui il centro rimarrà aperto fino alle ore 23:00 per l’Halloween Magic Night. Attrazioni e animazione notturna terranno compagnia a tutti gli ospiti. Inoltre al costo di € 20,00 sarà possibile l’ingresso serale al parco a partire dalle ore 17:00. Gratis invece l’entrata per i bambini vestiti in maschera, al di sotto dei dieci anni. Una giuria d’eccezione, inoltre, premierà le tre maschere più belle. Il premio per i fortunati sarà un abbonamento alla prossima stagione al parco divertimenti di Rainbow Magicland.
Lorena Lo Presti