Si è svolto nella giornata di ieri, presso la sede della Giunta Regionale del Lazio, l’incontro “Regione Lazio in Comune – Un percorso di dialogo e confronto con i Sindaci del territorio”. Un appuntamento dedicato al dialogo istituzionale tra la Regione e le Amministrazioni locali. All’iniziativa hanno partecipato il Presidente Francesco Rocca, gli Assessori regionali e numerosi Sindaci provenienti da tutta la regione.

In rappresentanza di Anci Lazio, Mauro Lombardo, Sindaco della Città di Guidonia Montecelio, il più grande comune della provincia romana per numero di abitanti, ha moderato i lavori, contribuendo a delineare le principali criticità che i Comuni affrontano quotidianamente e indicando le possibili azioni attraverso cui la Regione può sostenere in modo concreto lo sviluppo dei territori. Un dialogo costruttivo che rafforza il rapporto tra istituzioni e territori, con l’obiettivo comune di migliorare la qualità dei servizi e promuovere una crescita equilibrata del Lazio.




















